La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Pacciamare i letti con i rami schiacciati Sparsi sul terreno, i rami sminuzzati stimolano fortemente l'attività biologica e lo sviluppo di funghi del suolo. La lignina, contenuta nel materiale del terreno, si decomporrà in humus stabile, che è molto efficace nel migliorare la struttura del terreno.
Quando il materiale triturato è ottenuto da rami giovani (diametro inferiore a 7 cm), viene chiamato BRF (Fragmented raméal wood). BRF contiene sostanze rapidamente degradabili e fornisce molti sali minerali. Il momento ideale per realizzarlo e stenderlo è l'autunno e l'inverno, ma è possibile utilizzarlo anche in estate.
Gli effetti agronomici della BRF sono rapidamente visibili sui terreni degradati. Il suo effetto è particolarmente benefico su terreni ben drenati, sassosi e abbastanza asciutti, in quanto limita l'evaporazione dell'acqua dal terreno anche in estate.
Non va comunque utilizzato nell'orto, su piccole colture da frutto e su piante giovani, altrimenti innescherà "fame di azoto", con conseguente ingiallimento e riduzione della crescita delle piante. Nell'orto va diffuso solo nei vicoli, per evitare che si insediano piante indesiderate.
JB Jardins SA
Avenue De-Budé 10 1202 Genève
Damien Jaeger
Vuoi valutare "JB Jardins SA"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
JB Jardins SA