La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
A volte, dice il fotografo Samuel Bitton, al mattino presto o verso sera, la Natura, senza mai avvisare, si impossessa dell'anima di chi la guarda: colpisce il paesaggio; gettando nel cielo una luce e colori prodigiosi.
Solo pochi secondi dove emerge l'estrema bellezza della Terra.
Samuel non dice nulla dello sforzo che spesso occorre per essere lì, con i dispositivi, in luoghi difficili o pericolosi.
“In quei momenti”, ha detto, “la natura decide quasi tutto; è lei che dà per vedere; il mio ruolo è scegliere l'inquadratura e premere nel momento della luce più folle ... "
Ma cosa sta cercando di dire la Natura? E chi parlerebbe? Samuele risponde "che non sa e che sta solo osservando, apprezzando per testimoniare".
Ciò che la natura sembra dire con tanta ovvietà in questo momento è qualcosa di infinitamente inquietante, come: "amami ..."
"Se più persone sapessero che tali momenti esistono", dice Samuel, "la Terra sarebbe migliore, gli uomini la amerebbero di più, si sentirebbero completamente connessi ad essa e la proteggeranno molto di più".
Non appena le luci folli sono scomparse, Samuel ha già una sola urgenza: testimoniare ciò che ha visto, su grandi formati, "solo capace", dice, di far intuire la forza e il mistero di ciò che ha provato ... "
Come questi disegni dell'erosione dell'acqua sulle rocce: le lappie, queste fessure "così sottili, così perfette da non poter sembrare, dice, altro che un'opera umana ...".
MISE EN SCENE Galerie d'Art
Rue Louis-de-Savoie 21 1110 Morges
Samuel Bitton
Vuoi valutare "MISE EN SCENE Galerie d'Art"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
MISE EN SCENE Galerie d'Art