La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Dove una volta c'era il mare Circa 135-160 milioni di anni fa, l'area dell'attuale cava di Schollberg era ricoperta da un mare profondo circa 1000 metri. Per lungo tempo, la calce in eccesso dell'acqua e le conchiglie di piccoli animali marini si sono accumulate sul fondo del mare sotto forma di fango.
Nel corso del tempo, i fanghi di calce si sono solidificati in calcare essendo ricoperti di sedimenti - uno spessore da 1000 a 1500 metri. Il deposito originariamente orizzontale è stato conservato nella stratificazione della roccia fino ad oggi. Durante la formazione montuosa alpina circa 10-35 milioni di anni fa, gli strati solidificati si ruppero in grandi zolle, furono spinti l'uno sull'altro, compressi e piegati. Lo Schollberg appartiene al soffitto di Gonzen-Ax e forma una piega convessa. A sud, verso la zona delle cave, gli strati rocciosi cadono verso la valle del Reno.
Oggi, nella costruzione sotterranea della cava di Schollberg si estrae calcare ad alta percentuale. Nel manipolo si nota la formazione molto omogenea ea grana fine del calcare. La granulometria dei cristalli è al massimo di circa cinque millesimi di millimetro. Le vene bianche che penetrano nella roccia sono di calcite. Questo ha guarito le crepe che si sono formate durante la formazione della montagna. Le condizioni di sedimentazione in mare in quel momento, che sono rimaste costanti per un tempo molto lungo, hanno portato ad un sedimento molto omogeneo ea grana fine. Lo Schollberg deve a questo fatto l'alta e costante qualità della sua roccia su una vasta area.
BAUSTOFFE SCHOLLBERG AG
Hauptstrasse 120 9477 Trübbach
Ursina Jenny
Vuoi valutare "BAUSTOFFE SCHOLLBERG AG"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
BAUSTOFFE SCHOLLBERG AG